
Durante l’evento di lancio di POLYBLOWN, il nuovo sette strati COLINES che segna l’ingresso dell’azienda piemontese nel mondo dell’estrusione in bolla, EXACT ha fornito una versione speciale della propria rigranulatrice a caldo E60, ribattezzata per lo scopo TRIM-EX.
Tramite questo link è possibile guardare un video di TRIM-EX all’opera durante l’evento.
Questo speciale modello di rigranulatrice, brandizzato COLINES e customizzato per lavorare in perfetta armonia con POLYBLOWN, ha garantito il recupero di tutti i rifili prodotti dalla linea durante i tre giorni di Open House tenutosi a Marano Ticino il 23-25 Novembre 2021.
Ogni giorno POLYBLOWN ha prodotto materiali differenti, dando prova di “flessibilità” così come promesso dal claim “On top of flexibility” che ha accompagnato il lancio di questa linea; altrettanto ha saputo fare TRIM-EX, recuperando tutti gli sfridi prodotti, trasformandoli facilmente in granuli pronti per essere reimmessi nel processo di estrusione. Grazie a TRIM-EX è stato dunque possibile assicurare un recupero in linea e a ciclo chiuso dei rifili di POLYBLOWN.
Il risultato è semplice: gestione automatizzata degli scarti di produzione e azzeramento degli sprechi del 100%. Un grande successo per tutti.
Non è la prima volta che COLINES si affida ad EXACT per le proprie esigenze di recupero -la prima rigranulatrice fu fornita loro nel lontano 1983- e questo evento, dunque, non sembra essere altro che il rilancio di una splendida partnership tutta tricolore tra due storici marchi dell’industria plastica mondiale.