TRASPORTO GRANULI

I granuli prodotti dalle nostre macchine possono essere reimmessi nel processo di estrusione o portati in stoccaggio tramite due principali sistemi di trasporto:

Sistema APF, composto da ventilatore di trasporto standard con ventola a diretto contatto con l’Exact Chip. Il vantaggio di questo sistema è l’ingombro ridotto al minimo in quanto il ventilatore può essere posizionato internamente alla macchina.

Sistema Venturi, composto da ventilatore esterno alla rigranulatrice. Con questa soluzione l’Exact Chip non entra in contatto con le pale del ventilatore ed è inoltre la soluzione ottimale in caso di rigranulo ottenuto da estrusione o un Exact Chip che potrebbe riaprirsi nonostante la compressione operata dalle nostre bussole di pressione (per le rigranulatrici a freddo).

Diverse le potenze disponibili, a partire dagli 0,55 Kw fino ai 5,5 Kw, così come molteplice è la scelta dei tubi di trasporto che possono essere flessibili o rigidi (in acciaio zincato), dai 70mm ai 160mm di diametro. Disponiamo inoltre di deviatori di percorso per lasciarti decidere se operare in-linea o fuori-linea, cicloni di scarico per la separazione dei grauli dall’aria e, in caso avessi bisogno di stoccare il rigranulato, possiamo anche fornire sistemi di supporto e svuotamento Big-Bag.

Per soddisfare la richiesta di minimi ingombri operativi, abbiamo anche studiato e sviluppato una chiocciola di raffreddamento specifica per l’uso in combinazione con i nostri sistemi di recupero a caldo. Nonostante la sua forma compatta è in grado di replicare uno sviluppo lineare di 10 metri di tubazione, garantendoti in uscita un pellet raffreddato e non soggetto ad agglomerazioni di sorta.

Molteplici soluzioni e innumerevoli combinazioni per darti la massima libertà nell’adattare i nostri sistemi al tuo ecosistema lavorativo: qualunque sia la tua esigenza, abbiamo le risposte che cerchi. Insieme a noi avrai la garanzia non solo di trasporto e rialimentazione, ma anche la consulenza e lo studio del percorso migliore e dal minimo ingombro possibile.