TRASPORTO GRANULI

I granuli prodotti dalle nostre macchine possono essere reimmessi nel processo di estrusione o portati in stoccaggio tramite due principali sistemi di trasporto:
Sistema APF, composto da ventilatore di trasporto standard con ventola a diretto contatto con l’Exact Chip. Il vantaggio di questo sistema è l’ingombro ridotto al minimo in quanto il ventilatore può essere posizionato internamente alla macchina.
Sistema Venturi, composto da ventilatore esterno alla rigranulatrice. Con questa soluzione l’Exact Chip non entra in contatto con le pale del ventilatore ed è inoltre la soluzione ottimale in caso di rigranulo ottenuto da estrusione o un Exact Chip che potrebbe riaprirsi nonostante la compressione operata dalle nostre bussole di pressione (per le rigranulatrici a freddo).

Per garantirti il minimo ingombro operativo, abbiamo anche studiato e sviluppato una chiocciola di raffreddamento specifica per l’uso in combinazione con i nostri sistemi di recupero a caldo.
Nonostante la sua forma compatta è in grado di replicare uno sviluppo lineare di 10 metri di tubazione, garantendoti in uscita un pellet raffreddato e non soggetto ad agglomerazione di sorta.

Per tutti i nostri sistemi di recupero inoltre studiamo il percorso migliore secondo le tue esigenze e possiamo fornire tubi di raccordo e curve in acciaio zincato, deviatori di percorso per lasciarti decidere se operare in-linea o fuori-linea e cicloni di scarico per la separazione dei granuli dall’aria a completamento dell’opera.
In caso avessi bisogno di stoccare il rigranulato, possiamo anche fornire sistemi di supporto e svuotamento Big-Bag.
Qualunque sia la tua esigenza abbiamo tutte le risposte che cerchi. Insieme a noi avrai la garanzia non solo di trasporto e rialimentazione, ma anche la consulenza e lo studio del percorso migliore e dal minimo ingombro possibile.