Home > PLAST 2026: Un bilancio d’eccellenza per le soluzioni EXACT
PLAST 2026: Un bilancio d’eccellenza per le soluzioni EXACT
4 Settembre 2026
Si è conclusa con uno straordinario successo la partecipazione di EXACT S.r.l. a PLAST 2026, la principale fiera internazionale dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma tenutasi a Fiera Milano.
L’evento ha rappresentato per la nostra azienda la cornice ideale per presentare in anteprima sul mercato globale le ultime innovazioni tecnologiche al servizio dell’economia circolare: la nuova gamma di macchine Rigranulatrici a freddo e a caldo, progettate per garantire massima efficienza energetica, elevate prestazioni e un’eccellente qualità del granulo recuperato.
Focus sui mercati globali e partnership d’eccellenza
Con una quota export che supera il 70% del fatturato, EXACT S.r.l. ha sfruttato la vetrina di PLAST 2026 per rafforzare la propria presenza nei mercati storicamente consolidati — come USA e Canada — e per aprire nuovi canali commerciali ad alto potenziale.
Attraverso la collaborazione strategica con l’associazione di categoria AMAPLAST e Agenzia ICE, abbiamo condotto una fitta agenda di incontri B2B, demo live e attività di networking con buyer e delegazioni estere provenienti da oltre 30 Paesi (tra cui Argentina, Egitto, India, Polonia, Messico, Turchia e Kazakistan), ponendo le basi per nuove e solide opportunità di business internazionali.
Un progetto sostenuto da Regione Lombardia
La realizzazione di questo importante progetto di promozione internazionale ed evoluzione tecnologica è stata sostenuta e cofinanziata da Regione Lombardia, nell’ambito del bando “Contributi per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia” (PR FESR 2021-2027 – Azione 1.3.1). Un incentivo fondamentale che conferma la validità del percorso di crescita e di proiezione globale intrapreso da EXACT S.r.l.
Progetto cofinanziato da Regione Lombardia – Scheda di Trasparenza
INIZIATIVA COFINANZIATA DA REGIONE LOMBARDIA
Titolo del progetto: EXACT A PLAST 2026 MILANO: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E INTERNAZIONALIZZAZIONE NELLE SOLUZIONI PER LA RIGRANULAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE
Programma: Finanziato dal Programma Regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia (PR FESR 2021-2027)
Azione: 1.3.1. Sostegno allo sviluppo dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde e dall’attrazione di investimenti esteri
Bando: Contributi per la partecipazione delle MPMI alle fiere internazionali in Lombardia
Descrizione: EXACT S.r.l. ha partecipato a PLAST 2026 presentandole proprie soluzioni tecnologiche innovative per il riciclo e la rigranulazione delle materie plastiche. La partecipazione ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare la presenza sui mercati internazionali, presentare le nuove linee di rigranulazione a caldo e a freddo e incontrare operatori, clienti e partner provenienti da diversi mercati esteri. Attraverso demo, incontri B2B e attività di networking, EXACT S.r.l. ha potuto sviluppare nuovi contatti commerciali, consolidare relazioni internazionali e creare nuove opportunità di business.